
Storie di Successo
il ritorno felice alla vita di tutti i giorni attraverso un percorso di cura per la salute delle proprie ginocchia

Etienne P.
Posa di protesi totali del ginocchio bilaterale
"A 71 anni, dopo due operazioni impianto di protesi di ginocchio destra e sinistra, non solo mi sono ripreso, ma ho anche ripreso a fare ciò che amo: guidare gli appassionati tra le vette del Vallese. La mia tenacia è la prova che la passione e la determinazione possono superare qualsiasi ostacolo!"
Sophie A.
Sutura del menisco in artroscopia
“Quando avevo 19 anni, ho dovuto fare una pausa dalla ginnastica artistica per un’operazione al menisco. Ma dopo tanti giochi e esercizi con il mio fisioterapista, sono tornata a fare le capriole e le gare! Ora, ogni volta che salto e giro, mi sento come una supereroina che ha vinto la sua battaglia!”


Marie T.
Infiltrazioni di PRP (Plasma Ricco in Piastrine)
“Mi chiamo Marie, ho 65 anni e per anni ho sofferto di dolori al ginocchio che mi impedivano di fare molte delle attività che amo, come lo yoga. Temevo che l’unica soluzione fosse l’intervento chirurgico, ma poi ho scoperto le infiltrazioni di PRP. Dopo alcune sedute, i miglioramenti sono stati notevoli. Non solo ho evitato l’operazione, ma sono anche tornata a praticare lo yoga con la stessa passione di prima. È stato come ricevere una nuova vita. Sono grata per questa terapia che mi ha permesso di ritrovare la libertà di movimento senza passare per il bisturi.”
Marc S.
Ricostruzione del legamento crociato in artroscopia
A 37 anni, ho avuto la sfortuna di rompermi il legamento crociato giocando a padel, uno sport che adoro. Pensavo fosse finita, che non avrei più potuto sfidare gli amici sul campo nel weekend. Ma grazie alla ricostruzione del legamento con l’artroscopia del ginocchio, sono tornato in gioco! Un grande shout-out ai dottori che hanno reso possibile questo ritorno in campo!”
